Mete
e attrazioni turistiche

Bad Hofgastein è il punto di partenza ideale per le gite turistiche.

Qui vi presentiamo alcune delle mete turistiche più famose dell'Austria che si raggiungono in poco tempo.

Casinò Bad Gastein

"Faites vous jeux - fate il vostro gioco"! Nel centro di Bad Gastein si trova il Grand Hotel de l'Europe, realizzato nel 1907 in stile Art Nouveau. Dal 1984 ospita, su una superficie di 600 m², uno dei dodici casinò austriaci.

Rocca di Klammstein

A circa 15 minuti in auto dall'hotel, all'imbocco della Valle di Gastein, una torre antica si erge verso il cielo, proprio sopra le teste degli automobilisti. La rocca era in passato sede amministrativa degli arcivescovi, della giurisdizione, delle miniere e svolgeva una funzione di difesa della valle e degli abitanti.

Hohenwerfen - Fortezza delle emozioni

Il baluardo difensivo nella valle del fiume Salzach. La Fortezza di Hohenwerfen, risalente a più di nove secoli fa, troneggia alta sopra la Valle del Salzach, tra le catene montuose Tennen e Hagen. Chi ama le forti emozioni e si interessa di storia e cultura, è qui nel posto giusto. Il visitatore trova infatti un'ampia offerta tra mostre, spettacoli ed esibizioni.

Eisriesenwelt Werfen - La grotta di ghiaccio più grande del mondo

La grotta di ghiaccio più grande del mondo! Senza dubbio la bellezza delle figure di ghiaccio e la dimensione impressionante della grotta ripagano completamente della fatica compiuta. Con le storiche lampade al carburo si esplorano il Palazzo del Ghiaccio, il Castello dei Giganti di Ghiaccio, il Velo della Regina del Ghiaccio, ...

Entrische Kirche - La grotta naturale segreta

Il mondo magico e misterioso nelle viscere della montagna. La "Entrische Kirche", chiesa segreta in tedesco, è una gigantesca grotta naturale a Klammstein nella Valle di Gastein. L'ampiezza delle cavità, le meravigliose concrezioni e le bizzarre formazioni roccciose create dalla forza dell'acqua in epoca glaciale stupiscono grandi e piccoli.

La strada alpina Grossglockner Hochalpenstrasse

Più vicini al cielo! Dal 1935, anno della sua inaugurazione, la strada alpina del Grossglockner è stata un'esperienza indimenticabile per più di 50 milioni di visitatori. La più famosa delle strade alpine conduce nel cuore del Parco Nazionale degli Alti Tauri fino ai piedi della più alta vetta e del più grande ghiacciaio dell'Austria, il Grossglockner ed il Pasterze.

La gola Liechtensteinklamm

La leggendaria gola nel cuore del Salisburghese con la scrosciante cascata, le pietre rivestite di muschio dal colore verde intenso e l'atmosfera magica creata dai raggi del sole che grazie all'acqua nebulizzata si trasformano in arcobaleno.

Salisburgo - La città di Mozart e del Festival

Salisburgo merita una visita in ogni stagione e non a caso è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Il centro storico con i suoi vicoli stretti e cortili nascosti rappresenta un mondo barocco pieno di magia. I negozi allestiti con tanto amore e cura invitano allo shopping ed i caffè storici ad una piacevole sosta.

websLINE-Professional (c)opyright 2002-2017 by websLINE internet & marketing GmbH
Frühling