L'autunno in montagna -
un'esperienza incomparabile

E' veramente speciale - l'autunno a Gastein! Quando i raggi del sole si fanno più tenui e penetrano obliquamente i boschi che cambiano di colore, allora è giunto il momento di dare il benvenuto all'autunno.

La Valle di Gastein è ospite di sé stessa. Festeggiate l'autunno insieme alle persone che vivono e lavorano nella Valle di Gastein. Gli usi e costumi autentici e le tradizioni sopravissute nei secoli vi forniscono un'immagine viva e variopinta della vita a Gastein.

Una festa per congedare l'estate

L’Autunno contadino inizia a fine agosto con una vivace festa di apertura. I valligiani presentano se stessi e le località vestiti e decorati a gran festa. Naturalmente non può mancare l’abito tipico, il “Tracht“, il costume tradizionale inconfondibile. Durante il periodo dell’Autunno contadino, che dura fino a fine ottobre, potrete dunque raccogliere tante nuove impressioni!

Andar per malghe

Camminate in tutta tranquillità da malga a malga, con i vostri tempi e senza fretta, godendovi il meraviglioso paesaggio alpino, gli scorci sempre diversi, il silenzio che regna sulle montagne e sui laghi. Respirate a pieni polmoni l'aria cristallina di montagna - questo è il piacere dell'andar per malghe.

E la cosa più bella: vi aspettano ben 40 malghe caratteristiche, aperte e gestite, dove fermarvi per una piacevole sosta e rifocillarvi con le gustose specialità tipiche.

Non a caso Gastein viene chiamata anche "la valle delle malghe". L'apposita "Guida alle malghe di Gastein" è disponibile alla nostra reception, ma ve la possiamo anche inviare per posta. Altre attrazioni da non perdere sono il ponte sospeso più alto d'Europa, la piattaforma panoramica con vista sul Grossglockner, la vetta più alta dell'Austria, e le escursioni guidate (di mezza o intera giornata) con partenza dall'Associazione Turistica (a 5 minuti a piedi dall'hotel).

websLINE-Professional (c)opyright 2002-2017 by websLINE internet & marketing GmbH
Herbst