Paesaggi da favola
al di fuori delle piste

Quanto tempo è che non costruite più un pupazzo di neve? O che vi tirate le palle di neve tra amici? O che lasciate le vostre impronte nella neve fresca? Scoprite la Valle di Gastein al di fuori delle piste da sci!

Una romantica gita in slitta trainata dai cavalli, una divertente discesa in slittino, una piacevole camminata nel paesaggio innevato o una ciaspolata nella neve fresca e soffice fanno sì che una favola invernale diventi realtà. Un modo alternativo per i nostalgici e gli amanti della natura per scoprire le bellezze nascoste della natura in inverno e imbattersi perfino in qualche avventura.

Escursioni con le racchette da neve

Amate il silenzio e la serenità della natura incontaminata? Allora una passeggiata con le racchette da neve, dette anche ciaspole, fa proprio per voi! Durante tutto l'inverno la Valle di Gastein offre escursioni guidate che vi permetteranno di salire sui pendii imbiancati dalla soffice neve che scintilla al sole. Prima di voi vi ci sono passati solo gli abitanti del bosco, dei quali scoprirete qua e là le tracce.

Passeggiate invernali

Oppure passeggiate comodamente sui 60 km di sentieri battuti, in tedesco winterwanderwege, preparati appositamente per le escursioni nel paesaggio innevato, godendovi i caldi raggi del sole invernale. Un modo per vivere intensamente la natura e sentirsi parte di essa. I pensieri della vita quotidiana si ammutoliscono, se ne vanno e cedono lo spazio ad una meravigliosa sensazione di serenità.

Slittino

Più movimentata invece è la discesa in slitta! Gli slittini di legno vi conducono a valle con gran velocità, anche di sera sulla pista illuminata. La discesa è infatti particolarmente suggestiva se fatta dopo l’imbrunire!
Pista Bellevue-Alm: lunga ca. 2,5 km, con illuminazione e seggiovia. Un'esperienza particolare da non lasciarsi scappare!
Pista Aeroplanstadl: lunga ca. 3,3 km, illuminata, salite serali con la funicolare Schlossalm ogni martedì e giovedì (da metà dicembre a marzo)

Pista da pattinaggio e da curling in ghiaccio artificiale

Nella nuova ALPEN-ARENA GASTEIN trovate una grande pista da pattinaggio di ghiaccio artificiale (pattini a noleggio Euro 2,--) e piste per il curling. L'Alpen-Arena si trova a soli 3 minuti a piedi dal nostro hotel.

Gite in slitta trainata dai cavalli

Preferite essere trasportati piuttosto che camminare? Allora salite sulla slitta trainata dai cavalli! I simpatici quadrupedi attraversano paesaggi innevati e boschi incantati al trotto allegro. Avvolti in calde coperte potrete stringervi alla persona a voi più cara, accompagnati dal tintinnio romantico dei campanelli.

Un evento speciale è la gita in slitta trainata dai cavalli nell'area protetta della valle Kötschachtal. Nella natura imbiancata e incontaminata vivrete una favola invernale come non la si trova più da nessuna parte. La gita indimenticabile dura circa 3 ore: 1 ora per il viaggio di andata, 1 ora di sosta in una baita tipica, 1 ora per il viaggio di ritorno.

websLINE-Professional (c)opyright 2002-2017 by websLINE internet & marketing GmbH
Abseits der Pisten